SALUTO AI PENSIONANDI!!

“Scegli il lavoro che ami e non lavorerai neppure un giorno nella tua vita”. Aforisma tra i più realistici, ancor più se si ha la fortuna di lavorare in una comunità accogliente che finisce per diventare una seconda casa.

Ecco perché il giorno della pensione..si colora di tristezza e nostalgia.

Lo scorso 27 giugno, in coda al collegio dei docenti di chiusura dell’anno scolastico, la Dirigente e i docenti tutti hanno salutato, senza nascondere una profonda e visibile commozione, i colleghi che dal 1° settembre lasceranno la scuola dopo anni di lavoro per godere del meritato riposo.

I docenti Maria Rosaria De Bene (scuola Primaria), Calogero Stefanelli e Aldo Pesino (scuola secondaria), la D.S.G.A. Rita Picci sono infatti stati omaggiati da meravigliose e sentite parole da parte della Dirigente, dr.ssa Antonella Corvaglia, dalle sue collaboratrici, Carmela Russo e Maria Teresa Caroppo, come anche dal personale di segreteria e da alcune insegnanti della scuola primaria. I pensieri loro dedicati hanno denotato stima, affetto profondo e sincero, misti ad un senso di rammarico e nostalgia per i numerosi anni, mesi trascorsi insieme nella condivisione di ansie, preoccupazioni, soddisfazioni, successi, difficoltà e gioie.

Lavorare con impegno, amore, dedizione, senso di coesione significa anche questo, celebrare insieme l’avvento della pensione e sentire dipendenti e colleghi membri di un’unica grande famiglia.

I nostri più sinceri auguri ai pensionandi!